
QUANDO PASSI DA CAMOGLI
Una selezione dei nostri prodotti dolci e salati

LE FOCACCE
Da Revello si possono trovare la Focaccia Camoglina (semplice), quella con cipolla, con la salvia, con la polpa d’oliva, la Mediterranea (olive nere e verdi ed origano), la Saracena (polpa d’oliva e cipolla), l’Ortolana (zucchine, cipolle ed origano), la Tumata (pomodoro, olive ed origano) e la San Fruttuoso (acciughe, pomodoro fresco, olive ed origano).
Tutte le nostre focacce, vengono preparate esclusivamente utilizzando olio extra di oliva, senza l’aggiunta di grassi animali o miglioranti.
LA FOCACCIA AL FORMAGGIO
ESTRATTO DAL DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA FOCACCIA DI RECCO (I.G.P col formaggio)
La “Focaccia di Recco col formaggio” è un prodotto da forno ottenuto dalla lavorazione di un impasto a base di farina di grano tenero, olio extravergine di oliva italiano, acqua, sale, farcito con “Formaggio fresco” e successivamente cotto in forno. La FOCACCIA DI RECCO col formaggio è tutelata dal marchio europeo IGP (Indicazione Geografica Protetta), si tratta della prima specialità tutelata al mondo ad essere prodotta nei ristoranti e negli asporti, oltre che nei panifici (dove si producono già prodotti DOP e IGP).


LE TORTE SALATE
Tipiche della tradizione ligure, da Revello puoi trovare la classica pasqualina di bietole o le varianti con carciofi, zucca, cipolla, riso, zucchine e patate.
KIFFARI
I kiffari sono la nostra rivisitazione dei cornetti, sono un ibrido che vanta la sfogliatura tipica dei croissant e la lunga e lenta lievitazione delle brioches. Il nome deriva dal turco e significa mezza luna.


CAMOGLIESI
I Camogliesi sono un prodotto nato nel 1970 per opera delle mani di Giacomo Revello. I primi a nascere furono i Camogliesi al Rhum, in seguito si unirono altre declinazioni. Gli Originali Camogliesi sono senza dubbio il prodotto principe della Pasticceria Revello, che l’hanno resa famosa in Italia ed anche all’estero. I Camogliesi si suddividono in 2 categorie: quelli alla crema e quelli mandorlati. I primi sono costituiti da un guscio di un impasto speciale, contenente una crema cotta che si preserva a lungo. Il tutto viene esaltato da una copertura a base di cacao, arricchito da zuccheri o granelle aromatiche. I Camogliesi mandorlati, invece, sono un impasto di mandorle, uova e zucchero, con le diversificazioni di nocciole, amaretto, arancio e mandorle stesse. Tutti hanno una conservabilità di 20 giorni a temperatura ambiente.

